Ciclo vie lunghe 2021

Una serie di tre giornate in ambiente che vi porteranno ad evadere dall'arrampicata in falesia e vi porteranno a percorrere le vie lunghe di più tiri in autonomia ed in sicurezza.

Il programma verrà presentato in dettaglio durante la riunione di presentazione del ciclo, che si svolgerà mercoledì 19 maggio alle ore 21 in videoconferenza (piattaforma Jitsi).

Il ciclo di tre giorni sarà svolto al sabato (22, 29 maggio e 6 giugno) o alla domenica (23, 30 maggio e 7 giugno) secondo le Vostre disponibilità.

Programma:

-Mercoledí 19 Maggio, ore 21, webinar di presenzazione delle attività (link di accesso https://meet.jit.si/puremountainVieLunghe ).

-Fine settimana 22-23 maggio, lezione in falesia: nodi, soste e progressione. Assicurazione su via lunga. Tecnica di base di arrampicata.

-Fine settimana 29-30 maggio, lezione in ambiente in una via lunga: nodi, soste e progressione. Rientro dalla via e discesa in corda doppia.

-Fine settimana 6-7 giugno: via lunga completa di discesa in corda doppia, gestita in autonomia dai partecipanti (con la supervisione di Guida Alpina).

Le giornate si svolgeranno sotto la supervisione di più professionisti con uno stretto rapporto guida alpina-allievi. Materiale necessario: imbrago, casco, scarpette, magnesite, piastrina e secchiello, 5 moschettoni a ghiera, 1 cordino in kevlar 3 metri e 1 cordino in kevlar 1,5 metri. Possibilità di affittare su richiesta il materiale necessario (imbraghi, moschettoni, cordini).

Professionisti coinvolti: Gioele Poddine (referente), Stefano Pelissero, Denis Boudoin, Andrea Carelli, Fabio Agnese.

Per informazioni, guardare anche il sito delle prenotazioni cliccando qui.

Contatti: Gioele 3404822496

gioele.poddine.guida@gmail.com